Casseforti a muro

La scelta per le casseforti a muro, sono determinate dalla qualità della parete su cui andranno posizionate. Infatti mentre se posizionata su un muro in mattoni pieni o con vicinanza di cemento armato l’ancoraggio non ne determina l’asportazione, su un muro di mattoni forati, abitualmente presente nelle nostre abitazioni, siamo tenuti ad allargare la piattaforma di ancoraggio.

Consigliamo pertanto la scelta di una misura sufficientemente grande per il contenimento, oltre dei singoli oggetti di valori, delle scatole che li contengono.

Sul mercato troviamo le versioni: solo chiave, chiave e combinazione, solo combinazione meccanica e combinazione elettronica.

Casseforti a muro solo chiave

Scegliendo la cassaforte a muro solo chiave l’importante è la qualità della chiave che dovrà essere almeno doppia mappa.

La struttura frontale meglio se doppia lamiera, con protezione antitrapano almeno nella zona di protezione della serratura.

Importante sono anche le cerniere meglio se rinforzate perchè solitamente è il punto di attacco privilegiato nei tentativi di scasso.

 

 

 

Casseforti a muro solo combinazione meccanica

La scelta per la  cassaforte a muro con combinazione meccanica è motivata dalla necessità che il codice di apertura è mnemonico, ma necessita di una procedura di giri a destra e a sinistra per l’allineamento dei numeri per l’apertura.La struttura frontale meglio se doppia lamiera, con protezione antitrapano almeno nella zona di protezione della serratura a combinazione meccanica. Oltremodo importanti sono  le cerniere come per le casseforti a chiave.

 

Alcune tipologie di combinatori meccanici.

 

 

Casseforti a muro con combinazione elettronica

Nella cassaforte a muro con combinazione elettronica è importante la facilità di utilizzo per l’apertura del codice segreto.

La struttura frontale meglio se doppia lamiera, con protezione antitrapano almeno nella zona di protezione della serratura a combinazione elettronica, meglio se con chiave di sblocco per l’emergenza.

Ovviamente sono importanti  le cerniere come per le altre casseforti.

 

 

Per maggiori informazioni chiama subito

Chiama adesso